Questa mattina una delegazione del Comune di Latisana è stata ricevuta nella sala del Consiglio comunale dal vicesindaco e presidente della Fondazione Museo del Risorgimento Giannantonio Mingozzi. L’incontro organizzato con l’aiuto dell’Università della Terza Età di Latisana coordinata da Enrico Cottignoli, ha rinnovato il legame con la città friulana sotto il segno di Dante Alighieri.
Il sindaco di Latisana Salvatore Benigno ha ricordato l’importanza del legame tra le due città come ad esempio, la famosa cattedra castrense istituita a Latisana durante la Grande Guerra che vide come docenti illustri nomi ravennati.
Molto spazio è stato dato all’intervento artistico dal titolo “La Sapienza della Divina Commedia” eseguito dagli studenti della classe IIN del liceo scientifico “G. Marinelli” di Udine coordianti dal professor Davide Sciuto.

Inoltre, è in corso la mostra “Dialoghi” dell’artista friulana Lorena Chiarcos allestita alla Ni Art Gallery di Felice Nittolo che vuole essere un omaggio alla sua anima in continua ricerca di forme plastiche astratte.